Nuovo orario estivo S.Messe


ZONA PASTORALE BARCA 

ORARIO DELLE MESSE FESTIVE IN ESTATE

L’incontro con Cristo Gesù il Risorto, il Vivente è nell’Eucarestia celebrata la Domenica (giorno del Signore) ed alimenta la nostra fede, sostiene la nostra speranza e ci incoraggia nella carità: anche d’estate non possiamo non incontrarci con Lui nella sua Chiesa. Proprio per favorire la partecipazione e maggiormente condividere la nostra appartenenza alla Zona Pastorale vi proponiamo l’orario delle celebrazioni nelle tre parrocchie

MESE DI AGOSTO

Sant’Andrea: domenica h.11

Beata Vergine Immacolata: sabato h. 18 - domenica h. 8,30 – h. 19

Cristo Re: sabato h. 18,30 – domenica h. 8 – h. 10 

 S.Andrea 
B.V.I. 
Cristo RE
 Sabato 18.00
18.30
 Domenica 11.00
8.30
19.00 
8.00
10.00
Feriali:  Nei giorni feriali non sempre è garantita la celebrazione della Messa; come può anche variare l’orario della stessa. 
Lunedì - Ore 18,30; Martedì - Ore 8,30;  Mercoledì - Ore 8,30;
Giovedì - Ore 18,30;  Venerdì - Ore 8,30
Confessioni: si concordi per appuntamento in qualsiasi giorno e oraio. 
- in linea di massima comunque prima o dopo la celebrazione della Messa il prete è disponibile
Ciascuno di noi è un peccatore perdonato. 
Il prete pone al servizio degli altri il perdono ricevuto; il prete è strumento per far incontrare l’Amore che cambia la vita
La fede è l’incontro con la Misericordia, con Dio stesso che è Misericordia, – il nome di Dio è Misericordia – ed è l’abbandono tra le braccia di questo Amore, misterioso e generoso, di cui tanto abbiamo bisogno, ma al quale, a volte, si ha paura ad abbandonarsi. 
Confessarsi è atto di fede, di speranza e di carità. 

2 AGOSTO: PERDONO DI ASSISI Indulgenza della Porziuncola

È concessa l’indulgenza plenaria in favore dei vivi e dei defunti a quei fedeli che da. mezzogiorno dell’1 agosto alla mezzanotte del giorno seguente, visiteranno una chiesa parrocchiale, o francescana, o altra avente l’indulto, recitando il Padre nostro e il Credo. Entro 15 giorni precedenti o seguenti si devono adempiere le tre condizioni: Penitenza con confessione sacramentale; Messa con Comunione eucaristica; preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice (un Padre nostro e un’Ave Maria o altre preghiere a scelta).

 Volontariato in parrocchia

La bella testimonianza cristiana può essere vissuta anche con incarichi semplici e alla portata di tutti: le pulizie in chiesa, l’aiuto in Caritas, il servizio liturgico, anche ai funerali… Tra chi si ritaglia un volontariato su misura, se piace, se si ha gratificazione...   riusciamo a rendere più vivo il servizio nella vita parrocchiale anche in estate?

Cliccare su singolo appuntamento per maggiori dettagli.
Calendario completo qui 

Via Piero Della Francesca, 3


 

NEWS

Quaresima 2021
I bambini del catechismo riflettono sul Crocifisso
Clicca qui

QUI la nuova pagina con aggiornamenti e riflessioni del Parroco


Siamo anche su Facebook

IN EVIDENZA


 -Aiutaci a completare l'ALBUM AMARCORD dei Campi Estivi della Bvi